Torino, carabiniere tenta di sventare rapina in una farmacia, ma viene raggiunto da tre coltellate. Fuggiti i rapinatori
È in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, il brigadiere dei carabinieri Maurizio Sabatino, 53 anni, che lunedì sera a Torino ha tentato di sventare una rapina in una farmacia. L’uomo, fuori servizio, era entrato per acquistare delle medicine, quando si è trovato di fronte due rapinatori.
Secondo le ricostruzioni, Sabatino era non ci ha pensato due volte e ha tentato di disarmare i malviventi, ma è stato raggiunto da due coltellate al torace, di cui una ha toccato un polmone, e una alla gamba. Subito soccorso, l’uomo è stato portato all’ospedale San Giovanni Bosco.
Leggi anche: VARIANTE OMICRON, LOCATELLI: “I VACCINATI SONO PROTETTI LARGAMENTE”
Nella colluttazione sono stati sparati anche dei colpi di pistola, che poi si è rivelata essere una scacciacani. I banditi, che si pensa siano italiani, sono fuggiti con la refurtiva a bordo di uno scooter. Subito è partita la «caccia all’uomo» con posti di blocco nelle principali strade della periferia Nord di Torino.
L’accaduto è stato commentato anche dal sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che come riporta Tgcom24 ha dichiarato: “È un fatto gravissimo. Chiederò al comandante provinciale dell’Arma aggiornamenti sulla salute dell’eroico carabiniere, intervenuto con grande spirito di servizio anche se non operativo. Un grande ringraziamento all’Arma dei Carabinieri è mi auguro che il brigadiere possa rimettersi presto“. Inoltre, ha aggiunto: “Esprimo la piena solidarietà all’Arma dei Carabinieri e la mia profonda vicinanza al brigadiere ferito“.