Home » Terze dosi vaccino, Costa: “presto anche ai 50enni”

Terze dosi vaccino, Costa: “presto anche ai 50enni”

Terze dosi vaccino, Costa: “presto anche ai 50enni”. Il sottosegretario alla Salute invoca prudenza per le prossime settimane

Questa mattina, intervenuto a SkyTg24, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha parlato delle terze dosi di vaccino anti-Covid. «Sulla terza dose – dice Costa – dobbiamo attendere con fiducia le indicazioni scientifiche e non deve diventare uno scontro politico. È ragionevole che nei prossimi giorni ci sarà estensione ai 50enni».

Inoltre, aggiunge: “Non siamo ancora usciti dalla pandemia, le prossime settimane serve prudenza, il senso di responsabilità e il rispetto delle regole e la consapevolezza che solo così riusciremo a proseguire. Voglio dire grazie a 45 milioni di concittadini che si sono vaccinati”.

Leggi anche: SEBASTIANO BIANCHI, GIOCATORE DI BASKET SCOMPARSO NEL NULLA

In Italia, nella giornata di ieri, martedì 9 novembre, si sono registrati 6.032 i nuovi casi, mentre 68 sono i decessi. Gli attuali positivi complessivi in Italia tornano ad essere al di sopra dei 100 mila.

Sergio Abrignani, immunologo del Comitato tecnico scientifico, ha parlato delle restrizioni per il prossimo Natale. La dichiarazione è riportata dal Corriere della Sera: «Se riusciamo a mantenere i numeri che abbiamo adesso, ovvero qualche migliaio di casi al giorno e qualche decina di decessi, che sono numeri che abbiamo accettato per avere una vita quasi senza nessuna limitazione, il Natale lo passeremo esattamente come prima».

Fonte immagine: Donna foto creata da freepik – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto