Gianmarco Tamberi in occasione della cerimonia di consegna della massima onorificenza è stato svelato il murales dedicato all’atleta
Gianmarco Tamberi ha conquistato un magnifico oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nel salto in alto. Lo scorso agosto ha lasciato il segno a Tokyo portando l’Italia sul podio, vincendo un meraviglioso oro. Nella sua carriera sta collezionando innumerevoli traguardi. Passo dopo passo è riuscito a portare in alto la bandiera italiana. Gli italiani non dimenticheranno mai le immagini di Gianmarco a Tokyo al traguardo tra lacrime e sudore, mentre stringeva tra le mani il gesso che nel 2016 ai Giochi di Rio che gli è costato un maledetto infortunio alla caviglia.
Leggi anche –> figliuolo la curva dei contagi sale accelerare con le terze dosi
Ieri sera ad Ancora si è svolta la cerimonia di consegna della massima onorificenza nella città del campione olimpico del salto in alto. Per l’occasione è stato realizzato anche un murales al Palaindoor dove si allena tutt’ora il noto Gimbo.
L’oro di Tokyo oltre ad essere stato conquistato con i denti, per Gianmarco rappresenta anche un momento di rivincita. Sul suo profilo Instagram, Gianmarco fiero e soddisfatto dell’affetto che sta ricevendo, si è lasciato immortalare durante la cerimonia con le braccia aperte ai piedi del meraviglioso murales, a lui dedicato. L’atleta ha aggiunto come didascalia:
“Un emozione indescrivibile! Grazie Ancona per questo splendido regalo, aver la fortuna di potersi allenare in un impianto del genere davanti ad un murales così è uno stimolo immenso!!! Ma quanto è bello?!?!?!?!?”