Home » Figliuolo: “la curva dei contagi sale, accelerare con le terze dosi”

Figliuolo: “la curva dei contagi sale, accelerare con le terze dosi”

Figliuolo: “la curva dei contagi sale, accelerare con le terze dosi”. Nella circolare il generale Figliuolo parla anche dei vaccini ai bambini

Negli ultimi giorni si sta registrando un incremento dei contagi da Covid-19. Se da un lato i contagi sono molti meno rispetto a quelli dello stesso periodo in fase pre-campagna vaccinale, dall’altro bisogna stare attenti all’incremento dei positivi.

Per questo motivo il Generale Figliuolo ha diramato una circolare in cui ribadisce la necessità di completare il ciclo vaccinale. «Incrementare il ritmo di somministrazione delle terze dosi, nonché di proseguire con il completamento dei cicli vaccinali primari» è l’urgenza in questo momento.

Leggi anche: CLEO SMITH È TORNATA A CASA. INCRIMINATO IL SUO RAPITORE

Figliuolo, inoltre, ha invitato le Regioni a «rinforzare l’opera di informazione e sensibilizzazione sulla vaccinazione anti Covid 19, anche in relazione alla possibilità di programmarne la somministrazione in concomitanza con la vaccinazione antinfluenzale».

Osservando quanto sta accadendo negli altri Paesi Europei, per Figliuolo bisogna procedere «subito la terza dose contro la “pandemia dei non vaccinati”». Attualmente, in Italia c’è «ampia disponibilità di vaccini» e un’«elevata capacità di somministrazione».

Figliuolo ha parlato anche dell’inizio dell’immunizzazione dei bambini: «probabile un futuro allargamento dell’offerta vaccinale alla platea 5-11 anni», così come ribadito da Franco Locatelli.

Fonte immagine: Sanitario foto creata da freepik – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto