Home » Casamonica, le villette sequestrate andranno ai Carabinieri

Casamonica, le villette sequestrate andranno ai Carabinieri

Casamonica, le villette sequestrate nell’operazione condotta ieri, venerdì 22 ottobre, andranno ai Carabinieri

Ieri mattina, venerdì 22 ottobre, i Carabinieri hanno fatto il loro ingresso nelle proprietà dei Casamonica nella periferia di Roma. Lo scopo dell’operazione è la confisca di due villette unifamiliari ed una villetta bifamiliare. Presente all’operazione, come scrive Rai News, anche l’Agenzia beni confiscati e dell’Agenzia del Demanio, che si occupa della gestione del bene dopo il sequestro, dandoli in uso all’Arma dei Carabinieri.

Leggi anche: DYBALA, FURTO IN CASA PER LO JUVENTINO DURANTE UNA TRASFERTA

L’operazione dà un ulteriore duro colpo al clan e grande la soddisfazione del ministro Lamorgese, che ha dichiarato: “Grande soddisfazione per l’operazione di sgombero di questa mattina condotta dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ed alla Prefettura di Roma, che ha portato alla liberazione di un ampio complesso immobiliare confiscato e riconducibile al sodalizio criminale dei Casamonica”.

L’operazione è scattata dopo un’attenta pianificazione organizzata nei giorni precedenti nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi. Al momento dell’ingresso nelle villette i militari, 50 tra carabinieri e agenti di polizia locale, hanno trovato delle persone, per cui si è reso necessario l’intervento dei servizi sociali.

Fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=NmCAFaaH7D0

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto