Home » L’Aquila, bimba di 5 anni muore travolta dalla porta da calcio

L’Aquila, bimba di 5 anni muore travolta dalla porta da calcio

L’Aquila, bimba di 5 anni muore travolta dalla porta da calcio. Aperta una inchiesta per chiarire dinamiche e responsabilità

Una tragedia quella che si è consumata a Rocca di Botte, una frazione di Acilia, in provincia dell’Aquila. Una bimba di appena cinque anni è morta dopo essere stata colpita da una porta da calcio in ferro in campetto in disuso.

La famiglia della bambina si era recata per qualche giorno nella seconda casa dei nonni. Doveva essere un momento di svago come tanti, invece si è trasformato in un incubo.

La bimba con la famiglia era entrata nel campo cumunale attraverso il cancello aperto e senza alcuna segnalazione di pericolo. Insieme al cane, la bimba si è messa a giocare nei pressi della porta, quando questa senza apparente motivo è caduta, ferendo mortalmente la bimba.

Leggi anche: VANESSA FERRARI, TRA VITTORIE E SCONFITTE RIPERCORRE LA SUA INCREDIBILE CARRIERA

Immediatamente i genitori hanno allertato il 118. Si è attivata l’eliambulanza dall’Aquila, insieme ai volontari della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana. Purtroppo per la bimba non c’è stato nulla da fare. Per l’accaduto sono in corso le indagini a cura della procura di Avezzano, al fine di chiarire dinamica e responsabilità.

«Davanti ai nostri occhi – hanno dichiarato i soccorritori al Corriere della Sera – si è presentata una scena straziante, abbiamo fatto l’impossibile per strappare alla morte la bimba, ma non era nelle facoltà umane salvarla. È una tragedia immane che getta nello sconforto la comunità di Rocca di Botte e quella di Acilia» .

Fonte immagine: Scatola foto creata da brgfx – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto