In Norvegia un uomo armato di arco e frecce ha colpito diverse persone, uccidendone almeno 5. Non si conoscono ancora le motivazioni del gesto
La cittadina norvegese di Kongsberg, a circa 70 km da Oslo ieri è stata sconvolta dalla follia di un uomo, che ha colpito e ucciso diverse persone con un arco e frecce. L’uomo, Rainer Winklarson, è un trentenne danese che già su YouTube pare avesse mostrato le sue abilità con l’arco. Ieri, però, è passato ai fatti, colpendo una dopo l’altra diverse persone, uccidendone almeno cinque.
Le autorità di polizia sono intervenute immediatamente dopo la segnalazione con due elicotteri, dieci autoambulanze e anche una squadra di artificieri. L’arresto è arrivato poco dopo, con il trasferimento dell’uomo presso la stazione della vicina Drammen.
Leggi anche: ALITALIA, OGGI GIOVEDÌ 14 OTTOBRE L’ULTIMO VOLO POI LA CHIUSURA
Non si conoscono ancora i motivi del folle gesto e le notizie risultano ancora frammentarie, ma vari media informano che l’uomo probabilmente era armato anche di pistola e coltello. Tra le ipotesi niente viene scartato, nemmeno l’atto terroristico, ma in merito non si sa di più. La polizia locale ha diramato solo una dichiarazione scarna in cui si dice: «Il tempo ci dirà di più».