Agrigento: uomo picchia l’ex moglie. Incastrato dai figli che scappano di casa e si recano dai Carabinieri per dare l’allarme
Ribera, in provincia di Agrigento è stato lo scenario dell’ennesima violenza domestica. Un uomo si è introdotto nella casa dell’ex moglie, dopo aver forzato in cancelletto d’ingresso.
Una volta entrato in casa si è scagliato sull’ex moglie, colpendola con calci e pugni alla presenza dei due figli.
I bambini di 8 e 11 anni, nonostante l’orrore a cui hanno assistito, non si sono persi d’animo. Di nascosto si sono allontanati da casa, raggiungendo la stazione dei carabinieri per dare l’allarme.
Leggi anche: SAMANTHA D’INCÀ, PER IL COMITATO ETICO SI PUÒ STACCARE LA SPINA
Grazie al racconto e al coraggio dei due bambini, i carabinieri sono subito intervenuti. L’aggressore, un operaio di 38 anni, è stato arrestato. Su di lui pende l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violazione di domicilio.
La donna, nonostante i traumi al volto e al naso è riuscita a fuggire, sottraendosi alla furia dell’ex marito, che ora si trova nel carcere di trapani.
Per la donna e i bambini si è reso, per precauzione, necessario il trasporto presso l’ospedale di Sciacca dove i medici hanno stabilito che i traumi alla donna sono guaribili in 10 giorni.