Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Samuele, ancora sgomento per la sua morte

“Si terrà oggi all’interno del carcere di Poggioreale l’udienza di convalida del fermo del trentottenne Mariano Cannio, accusato di aver ucciso Samuele, il bambino di quasi quattro anni morto venerdì scorso dopo essere precipitato dal balcone della sua casa al terzo piano di un palazzo del Rione Sanità.” (Corriere della Sera)

Cronaca

Eitan: la zia Aya è già in Israele

La zia paterna del piccolo Eitan è già volata in Israele. A darne la conferma è stato lo zio Or Nirko. Il volo improvviso si è reso necessario dopo l’anticipazione dell’udienza del Tribunale della famiglia di Tel Aviv dal 29 al 23 settembre. “Secondo radio Kan , la signora Biran – da oggi in Israele – si è rivolta al Procuratore generale Avichai Mandelblit chiedendo di “riavere Eitan al più presto sulla base della Convezione dell’Aja”. Aya Biran inoltre si è rivolta alla polizia per essere interrogata”. (Ansa)

Esteri

Israele, con la terza dose di vaccino calano i casi gravi

“I casi di contagio e di malattia grave calano “sostanzialmente” con la terza dose Pfizer. Lo sottolinea uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine, sulla base dei dati del ministero della salute israeliano”. (Ansa)

Politica

Tensione tra Letta e Salvini

“Green pass obbligatorio, obbligo vaccinale, ma anche le prossime elezioni comunali. E’ alta tensione tra leader della maggioranza del governo Draghi, con Enrico Letta e Matteo Salvini ormai ai ferri corti. Soltanto ieri, i due si sono scontrati a tutto campo partendo dai social e finendo nelle piazze, con il primo round iniziato poco prima delle 13.00 su Twitter e l’ultimo a tarda sera durante un comizio”. (Adnkronos)

Sport

L’Italia della pallavolo vince gli Europei

“L’Italia della pallavolo è sul tetto d’Europa. Dopo il successo della nazionale femminile anche la squadra maschile, guidata da Ferdinando De Giorgi conquista il titolo continentale battendo in una finale tiratissima la Slovenia 3-2”. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

Emmy Award 2021, The Crown e Ted Lasso trionfano

“I primi Emmy in presenza dall’inizio della pandemia incoronano “The Crown”: la quarta stagione della pluripremiata saga sulla famiglia reale britannica ha vinto il premio per la migliore serie drammatica regalando a Netflix la sua prima statuetta nella categoria. A Ted Lasso l’altra corona per la commedia”. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto