Padova, uomo uccide la figlia nel giorno del compleanno e si toglie la vita. Nulla si è potuto fare per salvare le vittime
Ancora una tragedia segna l’Italia. Questa mattina, a Padova, un uomo di 88 anni Stelvio Cerqueni ha ucciso la figlia Dorjana e poi si è tolto la vita. L’omicidio è avvenuto nel giorno del compleanno della figlia, che aveva appena compiuto 60 anni.
A scoprire i cadaveri, che erano riversi sull’asfalto proprio davanti il cancello della loro abitazione sono stati prima i passanti e il figlio della donna Paolo. Sarebbero poi sopraggiunti altri parenti per partecipare ad un pranzo organizzato proprio in occasione del compleanno di Dorjana.
Leggi anche: MILANO, INCIDENTE STAMANE TRA UN FILOBUS E UN’AUTO: 22 I FERITI
Sul posto sono subito giunti i carabinieri di Padova e il magistrato di turno, Roberto Piccione. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i due non vivevano assieme: l’uomo viveva a Monfalcone (in provincia Gorizia) e anch’egli aveva raggiunto l’abitazione della figlia per festeggiare il compleanno.
Non si conosce ancora il movente del fatale gesto, ma si è scoperto che in passato tra padre e figlia erano sorti dei dissapori. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo raggiunta l’abitazione della figlia, prima ha esploso un colpo verso la figlia e poi ha ricolto l’arma al proprio petto, togliendosi la vita.
Al rumore degli spari è corso fuori il figlio della donna Paolo, che ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma nulla si è potuto fare per salvare la vita di entrambi.
Le vittime erano nate in Serbia e si erano trasferite da tempo in Friuli Venezia Giulia. La donna era sposata con un imprenditore locale e aveva due figli, Paolo e Michele.