Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Green Pass, approvato dal Governo

“Dopo giorni di tensioni e divisioni il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il nuovo decreto che estende il green pass a tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato, a partire dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre”. (Corriere della Sera)

Cronaca

Milano colpita da nubifragio: aeroporto in tilt

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’unità fluviale per mettere in sicurezza gli aeroporti di Malpensa e Linate. Allagamenti, macchine sommerse e persone intrappolate è stato lo scenario che hanno vissuto i soccorritori. Disagi sulla viabilità, ma nessun danno a persone.

Esteri

Usa, Gran Bretagna e Australia insieme contro la minaccia cinese

“Usa, Gran Bretagna e Australia hanno lanciato un partenariato per la zona indo-pacifica volta a contenere ‘la minaccia cinese’. La nuova alleanza si chiamerà Aukus e consentirà tra l’altro all’Australia di dotarsi di sottomarini a propulsione nucleare”. (Ansa)

Politica

Il ministro della Speranza spiega la scelta del Governo sul Green Pass

“«La duplice vocazione di questo provvedimento – spiega Roberto Speranza – è aumentare lo standard di sicurezza dei luoghi di lavoro e incentivare la vaccinazione. Valuteremo con grandissima attenzione la reazione della curva dopo l’apertura delle scuole. Auspichiamo di dare una risposta positiva alle legittime richieste di allargare le maglie, ma in un quadro epidemiologico solido e fermo»”. (Corriere della Sera)

Sport

I risultati del calcio di ieri, giovedì 16 settembre

“Il Napoli ha pareggiato 2-2 a Leicester nel suo esordio in Europa League, mentre in Conference League la Roma ha battuto 5-1 il Cska Sofia all’Olimpico”. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

Esce oggi in Italia il nuovo film di Johnny Depp, Il caso minamata

“Il caso Minamata” in prima tv su Sky Cinema Uno da oggi venerdì 17 settembre alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile on demand. Diretto da Andrew Levitas, il film raccontala storia vera del fotoreporter Eugene Smith (Johnny Depp) che all’inizio degli anni 70 riuscì a documentare le conseguenze dell’avvelenamento da mercurio nel villaggio giapponese di Minamata”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto