Home » Milano, incidente stamane tra un filobus e un’auto: 22 i feriti

Milano, incidente stamane tra un filobus e un’auto: 22 i feriti

Milano, incidente tra un filobus e un’auto che non si ferma al semaforo rosso causa 22 i feriti. Nessuno è grave

Questa mattina, viale Scarampo a Milano è stato lo scenario di un incidente disastroso tra un filobus della linea 90 e un’auto che ha attraversato senza rispettare il rosso del semaforo. Secondo la ricostruzione dei fatti, il filobus che con il semaforo verde da viale Renato Serra ha attraversato l’incrocio di viale Scarampo si è scontrato con un’auto.

Dalla destra è infatti sopraggiunta un’auto che ha attraversato l’incrocio senza rispettare lo stop segnalato dal semaforo rosso. Il filobus ha preso in pieno la fiancata sinistra dell’auto, causando l’incidente che ha fatto cadere a terra diversi passeggeri.

Leggi anche: MILANO, RAGAZZA SUBISCE VIOLENZA: È CACCIA ALL’UOMO

Subito sono intervenuti la Polizia municipale, che ha prontamente transennato l’area per ripristinare il più possibile la circolazione. Nel frattempo è sopraggiunto anche il 118 per dare soccorso alle diverse persone coinvolte nell’incidente. In totale i feriti sono 22, fortunatamente nessuno in gravi condizioni.

Tutti i passeggeri coinvolti sono risultati dei codici verdi, sette gli uomini tra i 40 e i 79 anni e quindici le donne tra i 29 e gli 80 anni. Alcuni di questi sono stati medicati sul posto, altri trasportati nei vicini ospedali San Carlo e Fatebenefratelli.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/strade-autobus-automobili-citt%c3%a0-690616/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto