Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Arriva l’ok dell’Aifa alla terza dose. Si parte dai fragili

“Luce verde alla terza dose per la vaccinazione anti-Covid da parte dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Varie, ha indicato la Commissione tecnico scientifica Aifa nel parere varato, le categorie che potranno effettuare il richiamo: soggetti immunodepressi, trapiantati, malati oncologici, dializzati, anziani over-80, ospiti delle Residenze sanitarie assistite (Rsa) e personale sanitario, ma a seconda del livello di esposizione all’infezione e del rischio individuale di sviluppare forme gravi di COVID-19”. (Ansa)

Cronaca

Chiuse le indagini per le violenze nel carcere di Santa Maria C. Vetere

“La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’avviso di chiusura indagini relativo alle violenze avvenute nel carcere casertano il 6 aprile 2020, contesta anche l’omicidio colposo a dodici indagati in relazione alla morte del detenuto algerino Lakimi Hamine, deceduto il 4 maggio 2020 dopo essere stato tenuto in isolamento dal giorno delle violenze”. (Corriere della Sera)

Esteri

Cina: la politica USA ha creato molte difficoltà

“La politica Usa sulla Cina ha portato a “gravi difficoltà nei legami bilaterali”, con impatto sul mondo intero. Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio telefonico avuto stamattina con il suo omologo americano Joe Biden, ha detto che “quando Cina e Stati Uniti lavoreranno insieme, entrambi i paesi e il mondo intero ne trarranno beneficio”. (Ansa)

Politica

Green Pass, il Parlamento approva i nuovi obblighi

Il Parlamento ha votato l’introduzione dei nuovi obblighi legati al green pass. Dal mese di ottobre entrerà in vigore il nuovo obbligo con l’estensione ad altre categorie di lavoratori legate alla scuola e alle Rsa.

Sport

Tamberi ottiene un’altra importante vittoria

“Dopo l’oro olimpico in Giappone, Gianmarco Tamberi è il primo italiano di sempre a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica”. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

Premio Agnes all’afghana Rahila Saya

“Torna, con un riconoscimento all’attivista afghana Rahila Saya, il Premio Biagio Agnes, giunto alla XIII edizione nel segno – come hanno sottolineato i partecipanti alla conferenza stampa di presentazione a Viale Mazzini – “della tradizione e del giornalismo più autorevole e rigoroso””. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto