Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Zingaretti, la regione Lazio vicina all’80% della popolazione vaccinata

“«Tra pochi giorni arriveremo all’80% della popolazione del Lazio con doppia dose, saremo la prima Regione italiana a raggiungere questa quota garantendo un livello di immunità di gregge». Ad affermarlo è Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio all’evento Vaccinati e Scendiamo in campo presso l’hub vaccinale nei giardini di Piazza Vittorio a Roma”. (Corriere della Sera)

Cronaca

Incendio a Torino, un palazzo a Porta Nuova prende fuoco

I Vigili del Fuoco hanno impiegato ore per spegnere l’incendio divampato in un palazzo a Torino, nei pressi della stazione Porta Nuova. Il bilancio è di 100 sfollati, appartamenti e uffici inagibili. La causa dell’incendio è dovuta forse alle scintille di una saldatrice.

Esteri

Afghanistan, i talebani conquistano la valle del Panshir

“Fonti dei Talebani, citate da Trt World e dalla Reuters, hanno rivendicato di essere entrati nella valle del Panshir, ultima sacca di resistenza in Afghanistan, sostenendo che i leader dei ribelli, Ahmed Massoud (figlio del Leone del Panshir, storico comandante dell’Alleanza del Nord) e l’ex vicepresidente Amrullah Saleh, sarebbero fuggiti, forse in Tagikistan”. (Corriere della Sera).

Politica

Salvini contro obbligo vaccinale

“Nella Lega “non c’è tifoseria no vax e sì vax. Siamo per la libertà di scelta sul vaccino”. Matteo Salvini si è espresso così 24 ore dopo la conferenza stampa del premier Mario Draghi.”Io sono vaccinato e ho il green pass, non ritengo di imporre la mia scelta ad altri. Rimaniamo, come Lega, culturalmente e per convenienza per i cittadini, sostenitori della volontarietà e della libertà di scelta”, ha detto Salvini”. (Adnkronos)

Sport

Europei di Pallavolo, l’Italia in finale

“L’Italia femminile di pallavolo si è qualificata per la finale degli Europei 2021. Alla Stark Arena di Belgrado, le azzurre del ct Mazzanti hanno battuto in semifinale l’Olanda per 3-1. Per il titolo continentale, l’Italia sfiderà le padrone di casa della Serbia, campionesse in carica”. (Adnkronos)

Cultura e Spettacolo

Venezia 78, 9 minuti di applausi per Sorrentino

“Nove minuti di applausi, emozione palpabile e gli occhi lucidi di Paolo Sorrentino. È terminata la proiezione in Sala Grande di ‘È stata la mano di Dio’, il nuovo film del regista Premio Oscar per La grande bellezza, il suo film più personale e in cui ripercorre l’adolescenza e la perdita dei genitori a 16 anni. In sala c’era anche tra gli altri il regista Marco Bellocchio”. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto