Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Vaccini agli adolescenti: “bisogna fare presto”

La pediatra immunologa Chiara Azzari avverte sull’importanza di vaccinare gli adolescenti: «Nessuno. Il vaccino prima si fa, meglio è. Per raggiungere la protezione completa sono necessarie due dosi, una sola non basta e fra l’una e l’altra devono passare da 3 a 4 settimane. Altro che aspettare. Bisogna sbrigarsi. L’inizio delle scuole è vicino». (Corriere della Sera)

Cronaca

Bergamo, omicidio in strada: giovane italiano uccide un tunisino

È accaduto alle 13 di ieri a Bergamo Bassa. Dopo una banale lite, un diciannovenne italiano ha ucciso a coltellate un 34enne tunisino davanti alla moglie e alle due figlie. Il giovane è accusato di omicidio volontario  in flagranza di reato.

Esteri

Caso Epstein, ancora guai per il duca di York

“Il duca di York, figlio della regina Elisabetta allontanato dal giro stretto della vita reale, potrebbe presto essere raggiunto da una causa civile negli Stati Uniti per «violazioni sessuali e danni fisici ed emotivi»” nell’ambito della vicenda Epstein.  (Corriere della Sera)

Politica

Mattarella omaggio le vittime di Marcinelle

“Desidero rendere omaggio al sacrificio di 262 minatori, tra cui 136 italiani, che sessantacinque anni or sono persero la vita nella tragedia di Marcinelle”. Inizia così il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 65° anniversario della tragedia di Marcinelle e della 20ª Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”. (Adnkronos)

Sport

L’Italia ritorna da Tokyo 2020 con un bel bottino

Sono terminate le Olimpiadi di Tokyo 2020 e la delegazione degli sportivi rientra con un bel bottino composto da 40 medaglie, si cui 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi, superando il record delle Olimpiadi del passato. A trionfare su tutte le specialità è stata sicuramente l’atletica.

Cultura e Spettacolo

Assegnati i Premi de La pellicola d’oro

Tra i vincitori dell’XI edizione del premio cinematografico La Pellicola d’Oro “troviamo Elio Germano per la sua interpretazione in Volevo Nascondermi, Alba Rohrwacher per il dramma Lacci e Alessandro Gassman per la fiction Io ti cercherò”. (Cinematographe.it)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto