Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Covid, il governo valuta il green pass sui mezzi a lunga percorrenza

Il nodo green pass obbligatorio sui mezzi di trasporto sarà valutato nei prossimi giorni, ma il governo si sta orientando per l’obbligatorietà solo per i viaggi a lungo termine. La decisione potrebbe arrivare già martedì o mercoledì.

Cronaca

 

Mal tempo al Nord, rischio idrogeologico

“Metà paese soggetto a piogge intense, l’altra metà afflitto da temperature elevate con vento che può innescare incendi. Forti temporali interesseranno il Piemonte e la Lombardia, soprattutto il Comasco. Il rischio idrogeologico sarà elevato. Al centro-sud rimarranno temperature elevate”, lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio”. (Adnkronos)

Esteri

 

Afghanistan e Perù in ginocchio per disastri climatici

In Afghanistan un’inondazione improvvisa ha colpito l’area montuosa nel nord-est del Paese, uccidendo almeno 150 persone, mentre in Perù un terremoto di magnitudo 6.1 ha provocato danni e feriti.

Politica

 

Contro tra Letta e Salvini

Enrico Letta risponde a Salvini, che lo ha definito il «palo» di Giuseppe Conte nel «sabotare» il governo. Il PD risponde che quello del leader della Lega è un linguaggio che probabilmente è abituato a usare con i membri di partito “facili alle pistole”: «Letta palo di Conte sabotatore? Il leader della Lega usi questo linguaggio coi suoi amici facili di pistola e con le piazze no Vax. Il Papeete evidentemente continua a dargli alla testa».

Sport

 

Olimpiadi di Tokyo 2020, le ultime novità

Sarà almeno medaglia d’argento per Ruggero Tita e Caterina Banti nel Nacra 17 di vela a Tokyo 2020. La certezza della medaglia è arrivata dopo un primo e due secondi posti nelle ultime tre regate prima della medal race. Una grande medaglia per la staffetta 4×100 mista: Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi conquistano uno splendido bronzo dietro gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Delude la scherma che chiude senza ori, ma con 5 medaglie. (Corriere della Sera)

Cultura e Spettacolo

 

G20 Cultura diventa permanente

“Il G20 della cultura è stato reso permanente – ha detto Franceschini – Abbiamo ottenuto, e ci tenevamo moltissimo come Italia, l’impegno di tutti i membri per mettere in campo forze nazionali in cima all’Unesco per difendere il patrimonio culturale”. (LaPresse).

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto