Home » Finale Europei: il presidente Mattarella sarà a Wembley

Finale Europei: il presidente Mattarella sarà a Wembley

Per la finale di Euro 2020 a tifare per gli Azzurri ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Domenica 11 luglio a tifare per la Nazionale Italiana ci sarà a Wembley anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In campo vedremo sfidarsi Italie e Inghilterra, per quest’ultima si tratta della prima finale ad un Europeo. Le due squadre si erano già incontrate e l’ultima volta si è trattato di un’amichevole giocata nel 2018 proprio a Wembley e finita in parità.

Visto l’aumento dei contagi da Covid-19 che si sta verificando in Inghilterra a causa della variante Delta, lo staff del Quirinale ha verificato tutti i rischi di una trasferta in Inghilterra. Ma a quanto pare, la situazione è sotto controllo, rendendo possibile la partecipazione del Presidente. Accanto a lui siederanno anche il Principe Carlo e il premier inglese Boris Johnson.

Il presidente Mattarella aveva partecipato già ad un’altra partita di questo Europeo, si è trattato della partita inaugurale degli Europei di calcio 2020 che si é disputata tra Italia e Turchia lo scorso 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Questa non è la prima volta che un Presidente della Repubblica italiana assiste ad una finale di calcio. Come dimenticare l’esultanza di Sandro Pertini alla finale dei Mondiali di Calcio del 1982, quando gli Azzurri al Santiago Bernabeu di Madrid sconfissero la Germania, o la partecipazione di Giorgio Napolitano nel 2006 a Berlino, quando la Nazionale italiana vinse il Mondiale contro la Francia.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto