Home » Europei di calcio, l’Italia affronta la Spagna e cerca la finale

Europei di calcio, l’Italia affronta la Spagna e cerca la finale

Stasera l’Italia affronta la Spagna nella prima semifinale di Euro 2020. Bonucci: “vogliamo dedicare la finale a Spinazzola”

Si giocherà stasera, alle 21.00, la prima semifinale degli Europei di calcio. Allo stadio di Wembley, la Nazionale azzurra sfida le furie rosse. In palio la finale degli Europei 2020, che si giocherà il prossimo 11 luglio.

Secondo quanto trapelato, il ct Robero Mancini avrebbe scelto la stessa formazione messa in campo per la partita contro il Belgio. Unico e inevitabile cambio, riguarda l’infortunato Spinazzola, sostituito da Emerson. Quindi, rivedremo in campo lo schema 4-3-3 con Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Per la Spagna, invece, l’allenatore Luis Enrique ha scelto lo stesso schema dell’Italia e scenderanno in campo Unai Simon; Azpilicueta,  Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

In conferenza stampa Roberto Mancini, parlando della Spagna ha detto: “Sarà una partita difficile, come contro il Belgio. Semplicemente sono due squadre differenti. Sarà una partita con tante difficoltà, la Spagna è una squadra straordinaria anche se da qualche anno c’è stato un ricambio. Ma ci sono giocatori bravissimi e anche l’allenatore lo è“. Poi ha aggiunto: “Negli ultimi vent’anni loro hanno dominato il calcio nel mondo, non cambieranno adesso. Se noi e Spagna siamo arrivati qui è con merito, le percentuali sono a metà”.

Leonardo Bonucci ha fatto intendere che la squadra crede nella possibilità di raggiungere la finale, sono motivati e concentrati. Inoltre, hanno un obiettivo: “l’idea è di condurre la partita, ma questo non è possibile farlo per novanta minuti e in certe situazioni devi tenere botta, come contro l’Austria. Domani in certe fasi dovremo fare una grande fase difensiva. Vogliamo rendere gli italiani orgogliosi di questa Nazionale e vogliamo dedicare la finale a Spinazzola”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto