Home » Miami: si continua a scavare e sale ancora il numero delle vittime

Miami: si continua a scavare e sale ancora il numero delle vittime

Miami sale il numero delle vittime, che arriva a 4, così come quello dei dispersi. Biden invia gli aiuti federali in una lotta contro il tempo

Il sindaco di Surfside, Daniella LevineCava ha reso noto il numero delle vittime accertate per il crollo del palazzo a Miami Beach: 4 sono i morti, ma il bilancio è destinato a salire. Fino ad ora, i soccorritori hanno tratto in salvo 102 persone, ma tante ancora mancano all’appello. Si parla di 159 dispersi.

Il palazzo, a forma di L, ospita cento appartamenti, ma il crollo ha interessato solo una parte dell’edificio. Risultano, infatti, distrutti 55 appartamenti. Mentre sono in corso, senza sosta, le operazioni di soccorso, iniziano ad sorgere le domande su come sia stato possibile il crollo dell’edificio.

Leggi anche: MIAMI, SI AGGRAVA IL BILANCIO DEI MORTI E DISPERSI DOPO IL CROLLO DEL PALAZZO

Sally Heyman, membro della commissione della contea, come riporta Rai News, ha raccontato che erano in corso lavori sul tetto dell’edificio, ma che è prematuro in questa fase dire se il cantiere abbia avuto un ruolo determinante nel crollo.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,  si era detto pronto a fornire ogni aiuto necessario alla Florida, ma si attendeva la dichiarazione dello stato d’emergenza da parte del governatore DeSantis, che poco dopo arriva, dando la possibilità dell’invio di aiuti federali. Biden ha così autorizzato la Federal Emergency Management Agency, ovvero la protezione civile, a “coordinare gli sforzi con l’obiettivo di alleviare” le difficoltà.

“Le ricerche dei dispersi sono la priorità, vogliamo salvare vite”, queste le parole del governatore della Florida, Ron DeSantis.

Fonte immagine: fanpage.it

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto