Home » Miami, si aggrava il bilancio dei morti e dispersi dopo il crollo del palazzo

Miami, si aggrava il bilancio dei morti e dispersi dopo il crollo del palazzo

Miami, si aggrava il bilancio dei morti e dispersi dopo il crollo di un palazzo a Miami Beach: 3 morti accertati per ora e 99 i dispersi

Si è aggravato il bilancio dei morti e dei dispersi dopo il crollo del palazzo a Miami Beach, avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì scorso. Sono ancora in corso, senza sosta, le operazioni di scavo per cercare di estrarre vive le persone residenti negli appartamenti che compongono l’edificio.

Il numero dei morti è salito a 3, mentre quello dei dispersi da 51 a 99. Tra questi ultimi c’è anche la sorella della first Lady del Paraguay con la sua famiglia. Mentre sono in corso le ricerche, iniziano a giungere le testimonianze delle persone che hanno visto e sentito l’edificio sgretolarsi o subito dopo l’accaduto.

Tuttavia, anche se si teme che il numero delle vittime possa salire, bisogna accertare chi effettivamente era presente negli appartamenti. Si tratta, infatti, nella maggior parte dei casi di seconde case utilizzate per le vacanze, quindi è probabile che non tutti fossero in casa al momento del crollo.

Leggi anche: MIAMI, CROLLA UN PALAZZO DI 12 PIANI, DIVERSI I FERITI E UNA VITTIMA ACCERTATA

Un uomo che vive nell’edificio di fronte a quello crollato ha descritto alla Cbs cosa ha visto: «L’edificio ha tremato e poi ho guardato fuori dalla finestra e non si vedeva assolutamente nulla, ho pensato che ci fosse una tempesta o qualcosa di simile in arrivo. Poi, quando la nuvola di polvere si è diradata, ho visto che due terzi posteriori dell’edificio erano spariti, era giù a terra». Un superstite, invece, ha raccontato: “E’ come se l’edificio fosse stato colpito da un missile”.

l presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha riferito di essere in contatto con le autorità locali, ha promesso: “Siamo pronti a mobilitare le risorse federali”. Mentre il sindaco della contea, Daniella Levine Cava ha dichiarato: “È l’inimmaginabile. È un terribile, terribile incubo quello che abbiamo qui a Surfside”.

Fonte immagine: RaiNews.it

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto