Home » Miami, crolla un palazzo di 12 piani, diversi i feriti e una vittima accertata

Miami, crolla un palazzo di 12 piani, diversi i feriti e una vittima accertata

Miami, nella notte crolla un palazzo di 12 piani. Sono in corso ancora le operazioni di scavo e il numero delle vittime è destinato a salire

La scorsa notte è crollate parte di un palazzo di 12 piani a Miami Beach. L’edificio, costruito a inizio degli anni ’80 ospitava cento appartamenti. Il palazzo sorge su Collins Avenue a Surfside, affacciandosi sull’Oceano Atlantico, e fa parte di un complesso residenziale delle Champlain Towers.

Sul posto sono giunte diverse squadre di soccorso e decine sono le persone ferite estratte dalle macerie. Una donna è morta nel crollo, ma sono ancora in corso le operazioni di scavo per cercare di salvare tutti gli inquilini, tra questi è stato portato in salvo un bambino di 10 anni, che è stato estratto estratto vivo dalle macerie.

I funzionari di polizia non hanno ancora confermato il numero preciso delle persone ferite, nè quello delle vittime, il cui numero secondo il parere di un pompiere impegnato sul posto potrebbe salire con il trascorrere delle ore. Sulle cause del crollo, avvenuto circa alle 2 del mattino ora locale, sono ancora in corso gli accertamenti, di primaria importanza ora è il soccorso alle persone. Il crollo dell’edificio ha sollevato una nuvola di detriti che ha invaso l’intero quartiere, coprendo le auto fino a due isolati di distanza.

Gli appartamenti in quella zona sono sul mercato a prezzi intorno ai 600-700mila dollari e l’intera area ospita appartamenti nuovi, vecchi, hotel, ristoranti e negozi, attrazione perfetta sia per chi vuole viverci che per chi vuole trascorrere un periodo di ferie.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto