Home » Che estate sarà? Secondo Giugliacci sarà rovente

Che estate sarà? Secondo Giugliacci sarà rovente

Una estate particolarmente calda ci aspetta. Non tra le più calde, ma comunque segnata da alte temperature. Ecco le previsioni di Giugliacci

Il colonnello Mario Giugliacci a Fanpage ha descritto quali saranno, secondo le sue valutazioni, le condizioni meteo per l’estate 2021. “Ci aspettano almeno 40/50 giorni di caldo intenso – dice Giugliacci – con temperature superiori ai 34 gradi centigradi e soprattutto tra il 20 luglio e il 20 agosto”.

Ormai le estati sono tutte abbastanza calde, anche se questa, a quanto afferma Giugliacci, non sarà tra le più calde di sempre. “Sicuramente – ha detto Giugliacci – la prossima non sarà una estate eccezionale, ma sarà mediamente calda come lo sono state quasi tutte le estati degli ultimi 10 anni tranne il 2014 e il 2016. (…) Le estati più calde di recente sono state quelle del 2003, 2012, 2015, 2017 e 2019”.

Il caldo ci darà una tregua perché “intorno al 25/27 giugno ci sarà brevissima pausa dal caldo. Poi si riaffaccerà un’altra settimana in compagna dell’africano, dal 28 giugno al 5 luglio, ma meno intenso. Poi dal 5 al 10 luglio ci saranno giorni meno caldi, con l’arrivo dell’anticiclone Atlantico, e con un po’ di temporali”.

Le cause di questa ondata di caldo sono dovute all’anticiclone africano che si abbatterà sulla nostra penisola e che potrebbe raggiungere picchi di 40° in Sicilia.

La raccomandazione è quella di bere molto, non uscire nelle ore più calde, alimentarsi in maniera leggera e indossare abiti leggeri, evitando il più possibile i tessuti sintetici.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/spiaggia’>Spiaggia foto creata da wirestock – it.freepik.com</a>

 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto