Home » Campania, dal 21 giugno sarà bianca e ci si vaccinerà in farmacia

Campania, dal 21 giugno sarà bianca e ci si vaccinerà in farmacia

La Campania si avvia a diventare zona bianca dal 21 giugno, mentre continua la campagna vaccinale, che da domenica parte anche nelle farmacie

Il Governo è intervenuto nuovamente sulle norme relative al numero dei commensali a tavola per i Ristoranti sia all’aperto che al chiuso. La rettifica arriva dopo la pressione delle Regioni, che chiedevano maggiori libertà in zona bianca. Il ministro della Salute, Roberto Speranza non era molto favorevole, ma oggi è arrivata la modifica, che prevede un numero massimo di 6 persone ai tavoli al chiuso (questo numero si può superare in caso di due nuclei familiari), mentre nessun limite all’aperto. La nuova regola varrà solo nei comuni in zona bianca, chi è in zona gialla subirà ancora il limite di 4 persone al tavolo.

Intanto, dal 21 giugno quasi tutte le regioni, compresa la Campania diventeranno bianche, quindi ci si avvia ad una nuova fase di rilancio. Continua la massiccia campagna vaccinale, che sta facendo registrare una grande adesione. Da domenica prossima, 6 giugno, in circa trecento farmacie di Napoli e provincia, grazie al sostegno di tre aziende sanitarie locali dell’area metropolitana, prenderà avvio la campagna di somministrazioni di prossimità. In seguito, ci si potrà vaccinare nelle varie farmacia della regione che hanno dato la propria adesione.

Ogni farmacia riceverà dalle 50 alle 100 dosi del vaccino Janssen di Johnson & Johnson in base alla propria possibilità di somministrazione, ma non si escludono altri vaccini in futuro. La situazione contagi in Campania sta migliorano, ma bisogna sempre tenere alta l’attenzione, essendoci ancora nuovi contagi. oggi, infatti, in Campania i tamponi positivi sono stati 218 (su 5.692 processati nelle ultime 24 ore), di cui 91 soggetti risultano sintomatici. otto, invece, le vittime.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto