Home » Crollo funivia: i medici hanno avviato il risveglio del piccolo Eitan

Crollo funivia: i medici hanno avviato il risveglio del piccolo Eitan

Nel crollo della funivia il piccolo Eitan è l’unico sopravvissuto. Oggi è iniziato il risveglio, ma “rimane in pericolo di vita”

Eitan, il bambino di soli cinque anni, è l’unico sopravvissuto al crollo della funivia Stresa-Mottarone, avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 23 maggio scorso. Nello schianto della cabina, causato dal mal funzionamento dell’impianto e dalla rottura di un cavo, sono morte 15 persone.

I soccorritori hanno assistito ad una scena terribile, in cui alcuni dei corpi dei poveri malcapitati sono stati sbalzati fuori dalla cabina a causa dell’impatto, altri, invece sono rimasti all’intendo del veicolo che si è accartocciato. Il piccolo Eitan, probabilmente protetto dal padre è sopravvissuto all’impatto, ma le sue condizioni sono parse subito molto gravi. Nonostante ciò, i medici hanno dimostrato un cauto ottimismo. Il bambino è stabile e non ha riportato danni cerebrali e al midollo.

Leggi anche: FUNIVIA STRESA-MOTTARONE, UNA TRAGEDIA CHE SI POTEVA EVITARE?

L’ultimo bollettino medico non scioglie ancora la prognosi, ma il direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, ha aggiornato sulle condizioni di salute di Eitan:«Il bambino ha passato una notte tranquilla e l’equipe medica ha iniziato questa mattina l’iter per il risveglio, con la riduzione progressiva dei dosaggi dei farmaci che lo stanno tenendo in coma farmacologico».

HA poi aggiunto: «I nostri psicologici affiancheranno l’equipe anestesiologica quando il bambino si risveglierà e successivamente prenderanno in carico sia il piccolo sia la famiglia. In questo momento il bambino rimane in pericolo di vita e per adesso non sciogliamo la prognosi».

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto