Home » Silvia Aisha Romano, la nuova vita di moglie e insegnante

Silvia Aisha Romano, la nuova vita di moglie e insegnante

Silvia Aisha Romano si è sposata con Paolo, un amico di infanzia. La coppia vive fuori Milano, conducendo un nuova vita 

Tutti ricordiamo la notizia della liberazione di Silvia Romano dopo 18 mesi di prigionia tra Kenia e Somalia. Come dimenticare l’attenzione mediatica sulla sua conversione all’Islam, ma da allora la vita di Silvia, che ha scelto di aggiungere al suo di battesimo quello islamico Aisha, ha condotto una vita ritirata, circondata dagli affetti e con il conforto della sua nuova fede si è lasciata alle spalle il ricordo della prigionia e ha iniziato una nuova vita.

Oggi sono trapelate alcune indiscrezioni sulla sua vita privata. Secondo quando riportano La Stampa e Il Corriere della Sera, Silvia Aisha Romano, poco dopo il suo rientro in Italia, fu ricontattata da un amico d’infanzia, il quale si era convertito anch’egli all’Islam un anno prima. I due sono coetanei e uniti evidentemente dallo stesso credo, dopo cinque mesi, l’8 ottobre 2020 scorso, si sono uniti in matrimoni in moschea.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/photos/3006040326099160

Dopo il matrimonio, la coppia si è trasferita fuori Milano e lei ha iniziato a lavorare come insegnante di mediazione linguistica proprio nella scuola dove si era laureata. Silvia Aisha con il suo Paolo ha ritrovato la serenità dopo un anno dalla liberazione. Silvia, era stata rapita durante il cambio di guardia, mentre era sola. Con lei era presente solo un ragazzino che era rimasto impotente di fronte al rapimento. Per un anno e mezzo, Silvia Romano fu portata oltre i confini e costretta a cambiare diversi covi, fino alla liberazione avvenuta il 0 maggio 2020.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto