Home » “The Continental” lo spin-off di John Wick entrerà a breve in produzione

“The Continental” lo spin-off di John Wick entrerà a breve in produzione

Grandi novità per gli appassionati di John Wick: l’atteso spin-off The Continental, entrerà a breve in produzione e sarà in un formato diverso da quello che i fan di uno show televisivo sono soliti aspettarsi

La serie sarà ambientata nel passato, precisamente nella New York degli anni ’70 ed esplorerà  l’ascesa al potere del giovane Winston (personaggio interpretato da Ian McShane nella saga di John Wick) e dell’hotel “rifugio” per killer che già abbiamo conosciuto. Saranno svelate le origini e la struttura del mondo underground dei killer professionisti di cui farà parte in seguito John Wick. Per la serie si è optato, però, per un recasting, dal momento che lo show si concentrerà sul passato ed è subito chiaro che non vi sarà spazio per Keanu Reeves e Ian McShane, anche se non è escluso che i due attori potrebbero essere coinvolti come narratori.

Leggi anche–> Pet Stars da oggi 30 aprile disponibile su Netflix 

Kevin Beggs, capo della Lionsgate TV (che produrrà la serie), è stato intervistato da “Deadline” e ha svelato alcuni dettagli intriganti: “Abbiamo valutato un gran numero di proposte finchè è giunto un team creativo di uno show presente su YouTube, ‘Wayne’. La loro idea ci ha entusiasmati, incentrata su una New York fatiscente negli anni ’70. Al centro vi è lo sciopero dei netturbini, che non fanno che ammassare sacchi di spazzatura dinanzi alle case della classe benestante, con la mafia coinvolta nel business. Svariati elementi sono reali in questo progetto e ci sembrava uno sfondo interessante per esplorare le origini del Continental”.

Ha poi aggiunto Beggs. “Questa è l’arena. Non svelerò più di questo, ma il canale via cavo Starz si è fidato di questa premessa, sono degli ottimi collaboratori. Il modo in cui abbiamo affrontato questa prima stagione è con tre episodi dalla durata di 90 minuti che potremmo interpretare come una serie limitata o una serie limitata di eventi”.

Mario Antinucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto