Al via la nuova serie dal titolo Tenebre e ossa su Netflix
Oggi debutta la nuova serie originale Tenebre e ossa (Shadow and Bone), creata da Eric Heisserer e prodotta in collaborazione con 21 Laps Entertainment. Attesissima da tutti gli amanti del genere fantasy, la prima stagione, Tenebre e ossa è disponibile su Netflix, è composta da 8 episodi dalla durata di più di 50 minuti.
Per la prima volta troviamo sullo schermo l’intero universo Grishaverse, con un nuovo approccio che mescola in un unico contenitore le storie e i personaggi che riempiono le pagine dei bestseller dell’autrice statunitense Leigh Bardugo. Per la precisione, è basata su due saghe letterarie differenti, ma ambientate nello stesso universo narrativo: la trilogia dei Grisha (da cui prende il nome la serie) e dalla dulogia dei Sei di Corvi, di più recente uscita.
La serie è considerata il fenomeno televisivo di questo inizio d’anno, carente di novità interessanti anche a causa della pandemia che ha rallentato gran parte dell’industria del settore.
Tenebre e ossa, Netflix, trama:
Alina Starkov (interpretata da Jessie Mei Li), una giovane orfana arruolatasi nell’esercito di Ravka come cartografa, scopre inavvertitamente di essere una Grisha (coloro che sono in grado di praticare la Piccola Scienza, ovvero l’arte di manipolare gli elementi). Dopo aver vissuto una vita nell’anonimato, insieme all’inseparabile amico d’infanzia Mal (Archie Renaux), si ritrova in un mondo sconvolto dalla guerra, sotto la terribile minaccia della Faglia dell’Ombra che incombe. Alina è costretta ad imparare ad usare il suo straordinario potere e ad arruolarsi in un esercito di soldati magici scelti, guidato dal generale Kirigan a difesa del regno.
CAST:
Ben Barnes (il Generale Kirigan alias l’Oscuro, comandante di un’élite magica.)
Jessie Mei Li (Alina Starkov, l’orfana soldato.)
Freddy Carter (Kaz Brekker)
Archie Renaux (Malyen Oretsev)
Amita Suman (Inej)
Kit Young (Jesper Fahey)
Sujaya Dasgupta (Zoya Nazyalensky)
Danielle Galligan (Nina Zenik)
Daisy Head (Genya Safin)
Simon Sears (Ivan)