Home » Domani i funerali del Principe Filippo: l’elenco dei partecipanti

Domani i funerali del Principe Filippo: l’elenco dei partecipanti

Domani i funerali del Principe Filippo in diretta televisiva e alla presenza di pochi invitati scelti direttamente dalla Regina Elisabetta

È previsto per domani pomeriggio, alle 16:00, l’ultimo saluto al Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta. Le esequie avranno luogo presso la St George’s Chapel di Windsor in forma privata, ma saranno trasmesse in diretta televisiva.

Nei giorni scorsi sono trapelate nuove indiscrezioni riguardo il cerimoniale, che pur essendo rigido, prevederà alcune modifiche. Il principe Filippo aveva chiesto un funerale privato e le restrizioni dovute alla pandemia impongono un numero limitato di partecipanti, solo 30.

Tra questi sono stati annunciati oltre ai quattro figli, gli otto nipoti e alla Regina sono stati annunciati: la Principessa Alexandra, cugina di primo grado della Regina, il Duca di Gloucester e il Duca di Kent, ma senza le rispettive mogli, la Principessa reale e il marito vice ammiraglio Timothy Laurence. Parteciperanno anche i figli della defunta sorella della Regina, la Principessa Margaret, il Conte di Snowdon e Lady Sarah Chatto e suo marito David Chatto.

Non saranno, invece, presenti Sara Ferguson perchè ufficialmente divorziata da Andrea, Maghan Markle per motivi legati alla gravidanza e il segretario personale di Filippo, Archie Miller-Bakewell.

Inoltre, sappiamo che la Regina Elisabetta ha vietato di indossare le uniformi ufficiali per evitare, a quanto trapela, l’imbarazzo a Harry e Andrea, che non fanno più parte della Royal Family.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto