Home » Michelle Hunziker chiede scusa per aver offeso la cultura cinese

Michelle Hunziker chiede scusa per aver offeso la cultura cinese

Michelle Hunziker ha chiesto scusa su Instagram per aver offeso la cultura cinese. La polemica è nata dopo le accuse di razzismo per una gag a Striscia la Notizia

Nel corso dell’ultima puntata di Striscia la Notizia Michelle Hunziker e Gerry Scotti, che ora sono alla conduzione del programma, introducendo un servizio dedicato alla gestione della sede Rai di Pechino, hanno simulato gli occhi a mandorla con le dita e hanno sostituito nel parlare la lettera «R» con la «L».

Questo episodio non è passato inosservato né ai telespettatori, che indignati hanno sottolineato il comportamento denigratorio e “razzista” messo in atto dai due conduttori. La vicenda, però, ha fatto in breve tempo il giro del mondo perché a riprenderla è stata il profilo Instagram Diet Prada, che ha sottolineato anche come la pandemia abbia danneggiato l’immagine della Cina, dando vita ad una catena discriminatoria nei confronti dei cittadini cinesi.

Oggi arrivano le scuse e il chiarimento di Michelle Hinziker, che su Instagram ha postato un video, accompagnato dalle seguenti parole:

Nella mia carriera vi ho sempre ascoltato con attenzione e ho imparato dai vostri feedback giorno dopo giorno. Sono profondamente dispiaciuta per ciò che è accaduto ieri sera e per tutte le persone che ho offeso. Non era mia intenzione farlo. Ribadisco che sono sempre stata contro qualsiasi forma di discriminazione. Grazie“.

Su Twitter, in pochi attimi la notizia è diventata virale e le scuse della conduttrice pare non siano bastate, poiché c’è chi continua a sostenere che le scuse di Michelle Hunziker erano dovute, ma non abbastanza, poichè, dice un’utente, “se rispetti gli altri e la loro cultura non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello di usare certe parole o fare certi gesti“. Ovviamente, c’è anche chi sostiene i due conduttori, ritenendo le loro parole una semplice gag, che per tale va presa e che le accuse di razzismo sono esagerate.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto