Home » Principe Filippo: le parole dei quattro figli Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo

Principe Filippo: le parole dei quattro figli Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo

Il ricordo di Filippo attraverso le parole dei quattro figli: dal messaggio ufficiale di Carlo ai racconti intimi di Anna, Andrea ed Edoardo

La morte del principe Filippo ha commosso tutto il popolo inglese, che non si sta risparmiando nelle manifestazioni di affetto e vicinanza alla Regina e a tutta la Famiglia reale. I figli di Filippo e di Elisabetta hanno fatto visita al feretro del padre e alla Regina, stringendosi a lei in questo difficile momento. Nel pomeriggio di ieri, sono uscite alcune dichiarazioni dei quattro figli, che omaggiano la memoria del padre, anche attraverso il racconto di aneddoti e ricordi d famiglia.

Il primo è stato proprio Carlo, attraverso un video messaggio realizzato fuori la sua dimora di Clarence House. Carlo ha parlato di come il padre fosse speciale e che si sarebbe sicuramente stupito delle tante dimostrazioni di affetto nei suoi confronti: “Il mio caro papà – ha detto il principe Carlo – era una persona molto speciale e penso, soprattutto, che sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che sono state dette di lui. Da quel punto di vista noi, la mia famiglia, siamo profondamente grati per tutto questo. Questo ci sosterrà in questa perdita e in questo momento particolarmente triste“.

Anche gli altri figli di Filippo, hanno sempre rivolto parole di benevolenza nei confronti del padre e in una intervista alla Bbc, hanno raccontato aneddoti privati. A riportarli è stata Repubblica, che racconta di come Andrea ricordasse lo sforzo del padre per fare di tutto affinché la loro somigliasse il più possibile ad una famiglia normale, che la sera si ritrovava insieme per giocare e trascorrere felici attimi insieme. Anna, invece, che forse era la preferita dal padre, parla del rapporto con questo padre, con il quale non sempre si andava d’accordo, ma che rappresentava un punto di riferimento. E di come Filippo fosse un sostegno per tutta la famiglia ha parlato anche Edoardo, che ha dichiarato tutta la sua gratitudine nei confronti del padre.

 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto