Home » Morte di Filippo di Edimburgo: le ultime ore con la sua ‘Lilibeth’

Morte di Filippo di Edimburgo: le ultime ore con la sua ‘Lilibeth’

La morte del principe Filippo è avvenuta serenamente a Buckingham Palace, rispettando il suo desiderio di morire a casa

Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, le ultime ore di vita del principe Filippo sono trascorse in compagnia dell’amata moglie, la Regina Elisabetta, che non lo avrebbe mai lasciato. Le condizioni di salute del principe si sono aggravate nella giornata di giovedì e i medici avrebbero consigliato la Regina di trasferire il consorte in ospedale, ma Elisabetta sarebbe stata irremovibile nel negare tale decisione. Il motivo sta nella volontà dello stesso Filippo di voler trascorrere gli ultimi momenti della sua vita a casa.

Il Giornale, inoltre, aggiunge dettagli sulla volontà di Filippo di non voler morire in ospedale, citando una fonte vicina alla casa reale, la quale avrebbe dichiarato che: “Con l’intervento al cuore volevano farlo vivere un altro po’, affinché arrivasse a compiere 100 anni. Ma questo traguardo a lui davvero non interessava. Voleva restare nel suo letto, a casa. Non voleva assolutamente morire in ospedale”.

Prima di morire, i figli del principe Filippo sono riusciti a salutare il padre, mentre non hanno potuti i nipoti, non essendo ancora vaccinati, ma a quanto si apprende dai giornali ben informati, pare che William abbia parlato e quindi salutato il nonno attraverso una telefonata.

Leggi anche: MORTE FILIPPO DI EDIMBURGO: ECCO LE PAROLE DEL FIGLIO CARLO

Negli ultimi tempi le condizioni di salute di Filippo si erano aggravate, ma il suo temperamento era sempre lo stesso e a dimostrarlo è stato il fatto di aver quasi imposto di voler finire la sua vita nel suo letto, a casa. Inoltre, circolano aneddoti vari sul fatto che, in qualche modo, non accettasse la sua infermità, rifiutando categoricamente l’uso della sedia a rotelle o l’aiuto dei valletti nelle piccole cose, come raccogliere oggetti che gli cadevano a terra mentre era seduto a leggere.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto