Home » MARIO DRAGHI E LA MOGLIE VACCINATI CON ASTRAZENECA A ROMA

MARIO DRAGHI E LA MOGLIE VACCINATI CON ASTRAZENECA A ROMA

Vaccinati nell’hub della Stazione Termini

La regione Lazio è una delle più avanti per la vaccinazione. Nella mattinata di oggi, 30 marzo, come riporta Ansa è toccato anche al Presidente del Consiglio Mario Draghi. Il premier e la moglie Maria Serenella Cappello si sono sottoposti questa mattina alla vaccinazione, con AstraZeneca, presso l’hub della Stazione Termini come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio. https://twitter.com/Palazzo_Chigi/status/1376815936653643777?s=20

Il Premier Draghi, già nelle passate settimane, parlando di vaccini, aveva spiegato come la figlia, in UK, fosse stata vaccinata con AstraZeneca e come anche lui non avrebbe avuto problemi a farlo per dare il buon esempio e tranquillizzare gli animi dopo lo stop di qualche settimana fa.

Nel Lazio, intanto lunedì è stata raggiunta la cifra di un milione di dosi di vaccino come ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Dalla prossima settimana – fa sapere D’Amato – andremo a 30 mila somministrazioni al giorno in attesa di raggiungere l’obiettivo dei 60 mila al giorno, forniture permettendo. Disponibili a estendere l’orario in notturna per aumentare le somministrazioni, ma al momento non vi è la necessaria disponibilità delle forniture dei vaccini che speriamo possa arrivare quanto prima”.

La campagna vaccini dovrebbe, finalmente subire, una impennata con l’arrivo anche del vaccino monodose di Johnson & Johnson che dal 16 aprile verrà somministrato in Italia.

admindaily

Lascia un commento

Torna in alto