Daniel Guerini, giovane promessa del calcio italiano, ha perso la vita in un tragico incidente. Gravi i due amici che erano in macchina con lui
Un tragico incidente stradale ha causato la morte di Daniel Guerini, il giovane trequartista della Primavera della Lazio. L’incidente mortale è avvenuto ieri, mercoledì 24 marzo verso le ore 20, a Roma all’incrocio tra Viale Palmiro Togliatti e Viale dei Romanisti.
Il giovane calciatore aveva 19 anni e lo scontro con un’altra auto è stato per lui fatale. Gli altri due giovani che erano in macchina con lui sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all’Umberto I. Il conducente dell’automobile, con la quale il giovane calciatore si è scontrato, è un uomo di 68 anni, che subito dopo l’incidente è stato trasportato in ospedale in stato di shock.
La notizia ha scosso profondamente il mondo del calcio e su Twitter si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del giocatore. Non sono mancati quelli della Lazio, che dice: “Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”.
Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini 🙏 pic.twitter.com/SX7DrK5JBT
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 24, 2021
Anche il Torino ha espresso il suo cordoglio: «Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera».
Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera pic.twitter.com/wbmqTuSTqI
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) March 24, 2021
Daniel Guerini era una giovane promessa del calcio italiano. Giocava nel ruolo di trequartista e nella sua carriera aveva indossato oltre alla maglia della Roma, Lazio e Torino, anche quelle della Fiorentina e Spal. Inoltre aveva indossato anche le maglie della Nazionale Under 15 e Under 16.