Jessica Alba si è ritirata da tempo dalla recitazione e solo oggi, dopo anni, racconta il suo dramma, da cui però è nata una nuova possibilità
Jessica Alba ha raccontato alla rivista Romper i motivi per cui ha lasciato la sua carriera di attrice. L’attrice ha dichiarato che dopo la nascita della prima figlia Honor non se la sentiva di ritornare alla vita precedente. La scelta di Jessica Alba, però, non è stata solo legata alla sua maternità, ma a quello che la maternità le ha fatto rivivere.
L’attrice ha raccontato i dolorosi momenti vissuti da bambina: in giovanissima età Jessica Alba ha dovuto convivere con una malattia cronica, per la quale ha dovuto subire ben cinque interventi chirurgici. Ne sono conseguite allergie croniche e da piccola è stata costretta a diversi ricoveri ospedalieri. A questo ricordo si è, poi aggiunto, quello della malattia della madre, che in giovinezza ha dovuto affrontare un tumore.
Queste riflessioni e la nascita del figlio, hanno portato l’attrice ad una nuova consapevolezza e al desiderio di trascorrere la propria vita insieme a quella della famiglia in maniera serena, sana e felice e in tutto questo per l’attrice non c’era spazio per la recitazione.
Il desiderio di vivere una vita sana e felice sono, dunque, alla base del suo allontanamento dalla recitazione e del suo nuovo progetto imprenditoriale. Dal 2012 Jessica Alba ha dato vita a The Honest Company, un brand che produce prodotti non tossici per bambini e di bellezza per adulti. Jessica Alba ha raccontato anche di quanto sia stato difficile e complesso il lancio della sua nuova attività, che all’inizio non trovava partner interessati. Ora l’attività procede a gonfie vele e chissà che un giorno la rivedremo nuovamente in un film di successo.