Home » Domenica In, Matilda De Angelis: “Devo tutto a Veloce come il vento”

Domenica In, Matilda De Angelis: “Devo tutto a Veloce come il vento”

Matilda De Angelis si è raccontata a Mara Venier tra carriera e vita privata e il nuovo progetto cinematografico “Leonardo”, in onda il 23 marzo su Rai Uno

In gonna rosa e camicia bianca, Matilda De Angelis entra nello studio di Domenica In per dialogare con Mara Venier. Sin da subito, la conduttrice la riempie di complimenti e tra le due si crea un’intesa magica e di allegria, forse scaturita dal fatto che entrambe sono due donne ironiche che si prendono poco sul serio.

“So che nasci cantante. Suonavi in un gruppo musicale, ma hai lasciato per dedicarti alla recitazione” inizia così l’intervista Matilda De Angelis che ha confermato le parole di Mara Venier, precisando che nel gruppo erano in nove e che prima o poi sarebbe andata così.

L’intervista si sposta subito sul Festival di Sanremo di cui l’attrice bolognese ha detto subito: “Ero terrorizzata dalla diretta, anche perché facendo l’attrice sei abituata a ripetere le scene finchè non arrivi a quella migliore. Lì no, vale il buona la prima”. Mara Venier ha voluto sapere come fosse arrivata sul palco dell’Ariston e Matilda De Angelis ha spiegato: “Dapprima c’è stato un lavoro di convincimento perché non ero conosciuta al grande pubblico. In un secondo momento Lucio Presta si è convinto e mi ha chiamata”.

Tuffo nel passato con una clip del film “Veloce come il vento”. “Mi commuove vedere questo film. Quando mi hanno presa avevo il terrore di farlo perché sono molto critica con me stessa e sono anche del segno della Vergine quindi sono maniacale e precisa” ha confidato Matilda De Angelis che ha aggiunto: “Sembra una ca**ata, ma ero andata al provino per accompagnare un’amica e poi l’ho fatto anch’io. Mi hanno rincorso i produttori e poi mi ha convinto a farlo Stefano Accorsi”. Tra ilarità e giochi con Mara Venier, l’attrice ha dichiarato: “Devo tutto a Veloce come il vento perché dopo la visione del film e di quello che avevo fatto, ho deciso che nella vita avrei voluto fare quello. Quindi per me quel film è la vita”.

Due battute pure sulla produzione internazionale “The Undoing” su cui la conduttrice ha voluto sapere come fosse arrivata a recitare con Nicole Kidman e Hugh Grant e la De Angelis ha raccontato che al Festival di Berlino esiste lo Shooting star tramite il quale entri in un casting internazionale, fai un provino e se va bene ti prendono. Per “The Undoing” è andata così.

Prima di salutarsi, le due hanno parlato di “Leonardo”, la serie di quattro puntate che andrà in onda martedì 23 marzo su Rai Uno e in cui Matilda De Angelis interpreta Caterina da Cremona, un personaggio di finzione. “Non è un documentario su Leonardo Da Vinci, ma una serie con un pretesto thriller in cui si prende spunto da alcune opere di Leonardo” ha spiegato l’attrice.

Nei saluti, Mara Venier incantata dalla simpatia di Matilda De Angelis, le ha detto: “Ti adoro! Ti auguro il meglio. Tutto quello che desideri”.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto