Luigi Mastroianni, ex corteggiatore e poi tronista di Uomini e donne, si è raccontato a Verissimo e ha parlato del suo libro: “Mio fratello è un gigante”
Il fratello Salvo per lui è la persona più importante della sua vita. Lo ha definito così Luigi Mastroianni, oggi ospite a Verissimo per raccontare il loro rapporto ma anche per promuovere il suo libro, dal titolo “Mio fratello è un gigante” che parla appunto del fratello Salvo sulla lotta contro il bullismo.
“Abbiamo due anni e mezzo di differenza io e lui. Il primo ricordo che ho di lui risale a prima della sua nascita, quando mamma e papà mi dissero che avrei avuto un fratellino ‘diverso’.Io in un primo momento non capivo, poi è nato e io non ho mai avvertito questa diversità. Volevo bene a mio fratello a prescindere, solo che lo vedevo poco, in quanto i miei genitori impiegavano più tempo nei suoi confronti e mi lasciavano dai nonni”.
Quando mamma ha provato a iscrivere Salvo all’asilo, gli altri genitori hanno esternato timore che potesse essere violento. Dopo pochi giorni, Salvo ha abbracciato una compagna, sono caduti entrambi e la piccolina si è rotta il braccio. La madre di quest’ultima se la prese con le maestre, perché ree a suo giudizio di non avere tenuto ‘in gabbia’ Salvo”.
Luigi Mastroianni è diventato personaggio noto al pubblico per la sua partecipazione come corteggiatore di Sara Affi Fella al dating show di Maria De Filippi. Il percorso a Uomini e donne che si è concluso con la scelta e poi alla rottura tra i due, e al ritorno del ragazzo siciliano sul trono per poi scegliere Irene Capuano. Ma anche questa storia è poi naufragata.