Home » Festa del papà, da Luca Argentero a Giuseppe Conte: ecco le dediche vip

Festa del papà, da Luca Argentero a Giuseppe Conte: ecco le dediche vip

Gli auguri dei vip per la festa del papà

Tra i primi a voler celebrare questa giornata dedicata ai papà, c’è l’ex capitano della Roma Francesco Totti che ha dedicato un pensiero a papà Enzo, morto ad ottobre a 76 anni dopo aver contratto il covid, che ha pubblicato una foto nelle stories Instagram con la didascalia “mi manchi”. Tanti anche gli altri vip che in questo giorno speciale per i papà hanno voluto omaggiarli: dall’attore Luca Argentero all’ex premier Giuseppe Conte. Poi Piersilvio Berlusconi ha invece voluto omaggiare papà Silvio con una intera pagina sul Corriere della Sera.

Con una bellissima poesia l’ex premier Giuseppe Conte pubblica una foto che lo ritrae col padre:

“𝘝𝘰𝘳𝘳𝘦𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘯𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦

Babbo, vorrei comprarti
tutte queste piccole cose
esposte al mercato,
cose piccole, inutili:
arnesi, cianfrusaglie, biglietti.
Vorrei farti felice con questo niente
che colma il vuoto
con quest’amore che ripara,
tu solo annaffi le piante lievi
lavi e curi ogni cosa
e scavi nella compostezza
della vita, con decisione
raccogli foglioline e altro
tu solo puoi entrare nell’infinito.

Giovanna Sicari, 𝘗𝘰𝘳𝘵𝘢𝘮𝘪 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘢𝘯𝘰. 𝘗𝘰𝘦𝘴𝘪𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘥𝘳𝘦 (Crocetti, 2001)”

Tra i politici a pubblicare una dedica c’è anche Giorgia Meloni, che dedica il suo pensiero al padre di sua figlia Ginevra, il giornalista Andrea Giambruno, che scrive: “Ci sono eroi che, giorno dopo giorno, lavorano e si sacrificano per dare un futuro migliore ai propri figli. Chi è impegnato a lottare in corsia, chi a garantire la sicurezza di tutti noi. Chi, con le proprie mani, costruisce case o lavora la terra. Chi vorrebbe, più di ogni altra cosa, passare più tempo con la propria famiglia. Chi si impegna, con tutte le sue forze, per guadagnarsi quel “papà”. A tutti loro, a tutti i papà, va il mio più grande augurio. Auguri a te Andrea, per esserci sempre e per tutto l’amore che dai ogni giorno a nostra figlia”.

E ancora per il compagno Luca Argentero, papà di Nina Speranza, la dedica che scrive Cristina Marino: “Portami lontano, fammi scoprire il mondo.. Papà voglio riempire gli occhi di bellezza con te… Ti amiamo”. Parole accompagnate da un video che ritrae Luca e la piccola Nina giocare insieme.

Caterina Balivo, conduttrice, celebra Guido Maria Brera, papà di quattro figli: “Auguri papà Guido – scrive la Balivo – Uno dei tuoi quattro figli saprà guidare il trattore, come tu vuoi. Intanto, se ti va, io ti insegno come funziona la DAD😅 Buona festa del papà a tutti e un pensiero speciale ai papà volati in cielo”.

E poi Laura Chiatti, che festeggia il compagno Marco Bocci, da cui ha avuto Enea e Pablo, e il papà Franco: “A 5 anni dici : papà ti amo ..A 10 anni dici : papà , ti voglio bene … a 15 anni dici : Papá posso ? A 17 anni dici : Papà non rompere…A 20 anni dici : Papá voglio andarmene da questa casa … A 35 anni dici : voglio tornare da papà … A 50 anni dici : non te ne andare papà … A 60 anni dici : Darei qualsiasi cosa per 5 minuti con il mio papà …. buona festa del papà a te @marcoboccireal , ed al mio super Franco”.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto