Tiziano Ferro vince il Filming Italy Los Angeles per il suo documentario “Ferro”, in cui racconta la sua vita tra luci e ombre
Tiziano Ferro si aggiudica, per il suo documentario “Ferro”, il premio Filming Italy Los Angeles, sezione “Best Documentary”. A dare la notizia è stato lo stesso cantante attraverso un video postato sui canali social, accompagnato dal messaggio “Grazie Filming Italy. Questo premio conta tanto per me e per chi ha creduto in questo documentario”.
Visibilmente emozionato, Tiziano Ferro ha dedicato questa vittoria a tutte le persone che hanno creduto nel suo documentario. La premiazione avrà luogo domani, sabato 20 marzo, nel corso della sesta edizione di “Filming Italy – Los Angeles”, che si sta svolgendo in modalità streaming a causa della pandemia in corso.
Tiziano Ferro sarà protagonista anche di una masterclass, in cui si affronteranno i temi legati al cinema. Da tempo il cantante vive a Los Angeles, ma mostra sempre grande attenzione verso il suo paese di origine.
Con questo documentario, l’attore racconta la sua vita, le sue ombre e le sue luci, in un continuo viaggio fra passato e presente. Tiziano Ferro si mette a nudo, raccontando il bullismo subìto a scuola, il percorso che lo ha portato a fare coming out, dal peso eccessivo raggiunto in adolescenza e il conseguente dimagrimento, ma anche la dipendenza dall’alcol, superata anche grazie all’aiuto degli Alcolisti Anonimi. Nel corso del documentario non mancano le tappe della sua carriera e a scorci di vita privata.
Leggi anche: Claudia Gerini sarà il presidente onorario di Filming Italy – Los Angeles
In questa edizione del “Filming Italy – Los Angeles”, che vede Claudia Gerini nel ruolo di presidente onorario, saranno, inoltre, conferiti a Carlo Verdone e Margherita Buy il premio dell’Istituto di Cultura IIC Los Angeles Creativity Award, un riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo in ogni settore dell’arte.