Home » “Lauro” è il sesto album di inediti di Achille Lauro in uscita il 16 aprile

“Lauro” è il sesto album di inediti di Achille Lauro in uscita il 16 aprile

Il 16 aprile Achille Lauro rilascerà “Lauro”, il quarto album di inediti di cui ha già svelato la tracklist

Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo in cui Achille Lauro è stato ospite fisso di tutte e cinque le sere e fortemente voluto da Amadeus, l’artista si appresta a portare avanti i suoi progetti discografici. I suoi cinque quadri hanno destato polemiche e applausi, come accade  da quando Achille Lauro è diventato famoso e conosciuto per il suo modo particolare di essere artista e di veicolare il suo talento.

La novità è che il cantante ha deciso di pubblicare il suo sesto album, a quattro anni di distanza dal precedente. Il disco si intitola “Lauro”, è composto da inediti ed è in uscita il 16 aprile per Elektra Records/Warner Music Italy ed è già disponibile in pre-order. Il cantante ha già svelato la tracklist del nuovo album alla sua community. Il disco contiene tredici canzoni ossia:

1) PREQUEL

2) SOLO NOI

3) LATTE+

4) MARILÚ

5) LAURO

6) COME ME

7) FEMMINA

8) A UN PASSO DA DIO

9) GENERAZIONE X

10) BARRILETE COSMICO

11) PAVONE

12) STUPIDE CANZONI D’AMORE

13) SABATO SERA

La cover del disco è particolare perché vi è il disegno del classico gioco dell’impiccato e la parola da indovinare è di cinque lettere ed è Lauro con la – O rossa. Nell’annunciare l’uscita del disco, su tutti suoi canali social, Achille Lauro ha scritto:  “Per chi ha scelto di goderne. Per chi se ne frega. Per chi ha conosciuto la fine E della fine ha fatto il suo nuovo inizio. Per tutti gli incompresi, Come lo siamo noi”.

L’album è stato anticipato dai singoli “Solo Noi” e “Marilù”. Quest’ultimo verrà rilasciato su tutte le piattaforme digitali e streaming il 19 marzo. Per spiegare la canzone, sempre sui suoi canali social, Achille Lauro ha commentato: “Prima dell’uscita del mio album voglio condividere con voi questo pezzo di me. La storia di MARILÙ. Per alcuni un manifesto femminista. Per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere”.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto