Il brand ha realizzato il film “The Toughest Athletes”
Nelle ultime settimane, in Italia si è a lungo parlato del caso Lara Lugli la pallavolista a cui dalla sua ex società sono stati chiesti i danni a seguito della maternità.
Il caso è arrivato fino alle pagine del New York Times e ha destato sostegno ma anche tanta indignazione per un sistema sportivo in cui c’è ancora poca tutela per le donne e le sportive (che non sono per la legge italiana professioniste) che rimangono in dolce attesa.
Leggi anche: Volley, Lara Lugli: “Quando sono rimasta incinta mi sono stati chiesti i danni”
Una problematica che non è però solo italiana. Nike per sensibilizzare e porre l’accento sulla questione ha realizzato il film “The Toughest Athletes” creando una connessione anche tra tra sport e maternità attraverso la lente delle mamme e delle future mamme nelle varie fasi della gravidanza e del post partum.
Tra le protagoniste dei filmati atlete come Serena Williams, Alex Morgan, Perri Edwards, Bianca Williams, Shelly -Ann Fraser-Pryce e Nia Ali.
Nike da sempre cerca di sostenere le sue atlete e lo ha fatto lanciando anche una linea dedicata alla maternità e al post partum.