Home » Màkari: le anticipazioni della puntata in onda il 15 marzo

Màkari: le anticipazioni della puntata in onda il 15 marzo

Lunedì 15 marzo nella prima serata di Rai Uno arriva “Màkari”, la nuova fiction con protagonista Claudio Gioè

Dopo il Commissario Ricciardi e Lolita Lobosco, personaggi nati dalla penna di due scrittori, su Rai Uno arriva Saverio Lamanna, personaggio nato dall’ingegno di Gaetano Savatteri, protagonista di “Màkari”, la nuova fiction in onda lunedì e martedì prossimo dalle ore 21:25.

Saverio Lamanna è un brillante giornalista, giunto all’apice della carriera come portavoce del sottosegretario al Ministero dell’Interno, per un futile e stupidissimo errore, ha perso tutto: il lavoro, il prestigio che si era guadagnato, i soldi. Da Roma ritorna a vivere in Sicilia, precisamente a Màkari, cittadina in cui ha vissuto la sua infanzia. Grazie ad una serie di omicidi, Saverio Lamanna si reinventerrà scrittore e investigatore.

Leggi anche: “Màkari”, in tv la nuova fiction Rai girata in Sicilia con Claudio Gioè

Lamanna è interpretato da Claudio Gioè per la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini e Attilio Caselli. Le musiche sono firmate da Ralf Hildenbeutel, mentre la sigla Màkari è scritta e realizzata da Ignazio Boschetto e interpretata dal trio “Il Volo”.

Il primo dei quattro episodi andrà in onda lunedì 15 marzo. Si intitola “I colpevoli sono matti”. Dopo aver perso tutto, Saverio Lamanna torna in Sicilia. Va ad abitare a Màkari dove si trova la casa al mare di famiglia, oramai disabitata da anni. Sceglie Màkari per riflettere sui suoi errori, ma riesce a crearsi una nuova vita. Ritrova Piccionello, l’amico bizzarro e schietto, e conosce Suleima, una ragazza con la quale intravede la possibilità di un amore. Lamanna sarà coinvolto, però, dalla vicenda di un bambino, morto per circostanze misteriose e dalla drammatica situazione di un operaio che ha perso il posto dopo trent’anni di duro lavoro. Questi eventi distoglieranno Saverio Lamanna dal senso di fallimento che prova e risveglieranno in lui la vocazione dello scrittore con un particolare fiuto per le indagini.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto