La cantante più anziana in gara si è distina
Il Festival di Sanremo 2021 di Orietta Berti era iniziato con la scorta da parte della polizia che aveva “beccato” la cantante (e non l’aveva riconosciuta) oltre l’orario del coprifuoco mentre da Bordighra andava a Sanremo per provare gli abiti.
Poi è iniziato la gara e a prescindere dai gusti è stato innegabile che a 77 anni la voce c’è eccome e soprattutto la Berti è stata una dei pochi (se non l’unica) a non stonare mai: sempre elegante e impeccabile con i look targati GCDS l’hanno resa icona anche sul web.
Ieri, 5 marzo è stata protagonista anche di una gaffe quando ha parlato dei Maneskin, chiamati per errore “Naziskin”. Il gruppo l’ha presa bene e ha spiegato di voler comunque cantare con la Berti.
Quando Orietta Berti vuole duettare con te, ma sbaglia un tantino il tuo nome.#Sanremo2021 pic.twitter.com/kc6TEeUTbc
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) March 5, 2021
Oggi, a “ItaliaSì” la cantante ha raccontato l’ultima disavventura: “Mi hanno regalato i fiori, non avevo un vaso e li ho messo nel lavandino. Ho aperto l’acqua poi sono andata di là e quando sono tornata c’era tutta l’acqua nel corridoio. Tutta la notte ho lavorato con gli asciugamani, per strizzarli e pulire un po’ il bagno. Era diventato un lago, non si finiva più”.
La Berti difficilmente – anche se non è detto – salirà a podio: è in gara con “Quando ti sei Innamorato” dedicato al marito Osvaldo.