Inseguita dalla polizia e non riconosciuta
Inizia questa sera il Festival della Canzone italiana. Tra gli artisti in gara c’è anche Orietta Berti che è una dei personaggi e dei cantanti più attesi anche per la sua esuberanza e per la sua spontaneità.
La Berti che è l’artista più anziana (77 anni) in gara, intanto ancor prima che la gara canora sia iniziata si è già fatta riconoscere.
Durante il collegamento con “La Vita In Diretta” di Alberto Matano ha spiegato infatti di essere stata fermata dalla polizia.
Da Bordighera, dove alloggia, (sempre nei pressi di Sanremo) si stava recando nella cittadina che ospita la rassegna per ritirare gli abiti: peccato che era già scattato il coprifuoco e la polizia (ben tre volanti) non l’ha riconosciuta.
Orietta Berti pedinata dalla polizia 🚨#Sanremo2021 #LaVitaInDiretta pic.twitter.com/4G1oUWoE3V
— Cinguetterai (@Cinguetterai) March 1, 2021
Intanto c’è anche tanta curiosità per vedere la sua performance: “L’altro giorno – ha detto – ho fatto le prove e mi sono molto emozionata. Questo palcoscenico emoziona a tutte le età. Una canzone di melodia italiana, del bel canto, perché non ci dobbiamo dimenticare delle nostre radici”.
Intanto la cantante ha già detto che per evitare brutte figure e scivoloni, come tra l’altro aveva chiesto a “Che Tempo che Fa” ad Amadeus eviterà di scendere dalla famigerata e tanto temuta scalinata.