Il conduttore ha detto la sua opinione sui due concorrenti che vogliono lasciare il reality
Da quando Alfonso Signorini ha annunciato ai vipponi del prolungamento del programma sino a febbraio 2021, molti concorrenti sono entrati in confusione tra chi ha deciso da subito di continuare a stare nella Casa (è il caso di Andrea) e chi invece vuole lasciarla. Tra coloro che hanno preso una decisione di abbandonare il reality ci sono Elisabetta Gregoraci che vorrebbe infatti tornare da suo figlio Nathan e Francesco Oppini che vorrebbe raggiungere la sua fidanzata Cristina. Quest’ultimo in queste ore ha già comunicato la sua decisione all’amico Tommaso Zorzi, che non ha preso bene la notizia.
Leggi anche–> GF Vip, Oppini abbandona il reality: Tommaso in lacrime per l’amico
E adesso pare sia arrivato il momento di decidere. Ne ha parlato dalle pagine di Chi, Alfonso Signorini, che a questo proposito ha detto: “Non insisto con chi vuole andare via, le logiche televisive devono fare un passo indietro davanti alle scelte personali e familiari”.
Questo a prescindere da chi deciderà di lasciare la casa di Cinecittà: “Certo, sono nomi che mi avrebbero fatto gioco perché sono protagonisti assoluti ma, ripeto, l’aspetto umano deve prevalere sulla logica del programma. Ognuno è libero di decidere e io accetto, anche con dolore, ogni scelta”, ha chiarito durante l’intervista al settimanale.
Visualizza questo post su Instagram
Venerdì scorso intanto il conduttore è entrato nella casa del Grande Fratello per rassicurare i vipponi di persona. Voleva incoraggiarli e ringraziarli per il loro percorso al reality show.
“Sono entrato perché sentivo il bisogno di dare una carezza a questo cast che si meritava un gesto d’affetto, dopo la notizia shock del prolungamento del programma – ha detto Signorini -. Stare qui dentro fino a febbraio non è una passeggiata, non stiamo parlando di tre settimane, come successo nella scorsa edizione, ma di due mesi, e questo ha certamente disorientato tutti.”