La notizia arriva dall’argentina
A 60 anni Diego Armando Maradona, ex calciatore del Napoli e della Nazionale argentina, si è spento.
A stroncarlo, secondo quanto riportano CNN e i media argentini, sarebbe stato un attacco cardiaco. Nelle scorse settimane si era parlato molto delle sue condizioni di salute e erano arrivate anche notizie di un’operazione al cervello.
Leggi anche: Operazione al cervello riuscita per Diego Armando Maradona
Il campione si è spento nella sua abitazione in Argentina dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica a seguito dell’operazione che aveva affrontato. Dalle prime notizie sembrano siano subito accorse tra ambulanze ma non ci sarebbe stato molto da fare.
Il fratello Hugo, in lacrime, ha spiegato: “Ha avuto una crisi respiratoria. Sono drammatiche le notizia che mi arrivano”.
Per Sempre 💙
Ciao Diego pic.twitter.com/LzppqlBqLV— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 25, 2020
Intanto sui social si alternano messaggi di incredulità a messaggi di cordoglio per un personaggio che ha fatto la storia del calcio e che per molti era il numero 10 per antonomasia.
Hasta siempre, Diego.
Serás #Eterno en cada corazón del planeta fútbol. pic.twitter.com/jcsGP3GlNI
— 🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) November 25, 2020
Per anni ci si è domandato se fosse più forte l’argentino o il brasiliano Pelé: a prescindere da questo innegabilmente Maradona rimarrà una delle leggende del calcio moderno.
Tra i messaggi quelli del Premier Conte e del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Il mondo intero piange la scomparsa di #Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione.
Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 25 novembre 2020
Hai fatto la storia del #calcio, tu sei la storia. Sei stato un’icona per il mondo e per Napoli, il più forte calciatore mai visto. Rappresenti l’eternità. Lo sport italiano ti abbraccia. Ciao Diego #Maradona pic.twitter.com/ElpwEeJl9Y
— Giovanni Malagò (@giomalago) November 25, 2020