Home » Vaccino anti Covid, l’annuncio della Pfizer: “Nessun effetto collaterale”

Vaccino anti Covid, l’annuncio della Pfizer: “Nessun effetto collaterale”

Efficacia al 94%

Continuano a susseguirsi novità, fortunatamente e finalmente positive, sui vaccini, anti covid giunti alla fase 3 della sperimentazione.

Leggi anche: Covid, l’azienda Moderna annuncia: “Vaccino efficace al 94,5%”

Lunedì è stata la volta di Moderna che ha spiegato come il vaccino sia efficace al 94,5% e dopo l’annuncio delle scorse settimane l’azienda Pfizer ha condiviso nuovi aggiornamenti.

Secondo gli ultimi studi il vaccino non avrebbe gravi effetti collaterali con efficacia al 95%: i dati presentati nelle ultime ore hanno certificato che il farmaco andrebbe a contenere sia le forme lievi che quelle gravi di Covid – 19.

Il vaccino è stato sviluppato con la partnership di BioNTech: ora si sta procedendo per chiedere l’autorizzazione, in breve tempo alla Food and Drug Administration americana.

Parole di soddisfazioni sono quelle dell’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla: “I risultati dello studio segnano un passo importante in questo storico viaggio di 8 mesi per un vaccino in grado di aiutare a porre fine a questa devastante pandemia. Se la Fda autorizzerà il vaccino a due dosi, Pfizer ha spiegato che potrebbe avere fino a 50 milioni di dosi disponibili entro la fine dell’anno, e fino a 1,3 miliardi entro la fine del prossimo anno”.

Metà delle forniture andranno agli Stati Uniti con un vaccino che sarà gratuito in base ad accordi raggiunti nei mesi scorsi.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto