Vicina la quota 270 di grandi elettori
L’America è vicina a conoscere il nome del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Joe Biden, candidato democratico è vicino alla vittoria.
Leggi anche: Elezioni Usa, la partita è ancora da giocare. Trump: “Abbiamo vinto”
Mancano ancora i risultati e lo spoglio di alcuni stati fondamentali come Nevada, Georgia, North Carolina e Pennsylvania.
Ancora non c’è un vincitore: nella notte Donald Trump ha recuperato inaspettatamente in Arizona (che vale 11 grandi elettori), che era già stato assegnato da alcune emittenti come Fox News, a Biden e mancano ancora il 14% di schede da scrutinare.
In Nevada continua lo spoglio ma anche qui mancano il 14% di schede da scrutinare e per il momento è in vantaggio Biden.
In Pennsylvania, zona dove il conteggio va per lunghe, il vantaggio di Trump è fortemente diminuito e mancano l’11% di schede da scrutinare in aree dove Biden potrebbe avere la meglio: lo stato vale 20 grandi elettori.
Ne vale 16 la Georgia dove mancano più di 200 mila schede via posta provenienti dalla zona di Atlanta dove Biden sarebbe andato molto bene. Fino a questo momento il candidato democratico ha ottenuto il successo in tutte le grandi città
E poi il North Carolina, i cui risultati potrebbero andare avanti, quasi per una settimana: vale 15 lettori e Trump è in vantaggio.
Al momento Joe Biden ha ottenuto 253 grandi elettori mentre Donald Trump ne ha 214.