Home » Piero Angela: “Serve l’esercito per far rispettare le distanze”

Piero Angela: “Serve l’esercito per far rispettare le distanze”

Lo scienziato ha detto la sua sull’attuale situazione italiana

In attesa del nuovo Dpcm e di nuove misure restrittive, che almeno per il momento non sembrano riguarderanno ristoranti e bar, c’è chi dice la sua sulla delicata situazione italiana.

A farlo non è una persona qualunque ma Piero Angela, scienziato e punto di riferimento dei programmi di approfondimenti Rai. Angela si prepara alle nuove puntate di “Superquark” in onda su Rai Play. In occasione della presentazione del programma ha parlato del Covid e di come le persone si comportano.

Serve l’esercito in strada che chieda il rispetto delle distanze e intimi ai cittadini di indossare la mascherina. Non bisogna portare la malattia in giro.

E sui negazionisti: “Sono vittime della mala informazione. Alcuni sono recuperabili, altri no. Alle manifestazioni contro le mascherine erano quattro gatti e a lungo andare saranno anche di meno”.

Il divulgatore scientifico ha avuto parole dure spiegando che la situazione è preoccupate e che sarà necessario proteggersi in maniera adeguata in attesa di un vaccino e su chi non indossa i dispositivi di protezione individuale: “Non possiamo certo mettere in galera chi non si mette la mascherina ma è importante fare in modo che le regole vengano rispettate. È un virus mortale, non si può solo dire alla gente: per piacere mettetevi la mascherina“.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto