Home » Silvio Berlusconi è positivo al Covid-19: è in isolamento ad Arcore con i figli Luigi e Barbara

Silvio Berlusconi è positivo al Covid-19: è in isolamento ad Arcore con i figli Luigi e Barbara

L’ex premier 83enne è asintomatico ed è in isolamento nella sua villa di Arcore

L’ex premier Silvio Berlusconi, 83 anni, è risultato positivo al coronavirus. Positivi al tampone anche i due figli, Luigi, 31 anni, prossimo alle nozze, e Barbara, 36 anni, che si trovano a Villa Certosa, in Sardegna. Positiva al Covid-19 anche la compagna del Cavaliere, la parlamentare Marta Fascina, che ha effettuato il tampone nella notte.

Berlusconi “è asintomatico, in isolamento a domicilio”, ha spiegato il suo medico personale Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele. Il medico ha aggiunto: “Il tampone gli è stato effettuato  dopo il recente soggiorno in Sardegna. In quei giorni, tra gli altri, l’ex presidente del Consiglio, 83 anni, aveva incontrato l’imprenditore Flavio Briatore, anche lui risultato positivo la scorsa settimana e ricoverato per alcuni giorni al San Raffaele.”

L’incontro tra Berlusconi e Briatore

Proprio il 12 agosto Briatore aveva pubblicato sui suoi profili social un video dove lui e Berlusconi chiacchieravano senza indossare la mascherina. “Grande giornata oggi. Sono venuto a trovare il mio amico presidente. A cui voglio tanto bene. Lo trovo in forma. Bravo Silvio”, aveva affermato il proprietario del Billionaire. A distanza di 12 giorni da quell’incontro l’ex manager di Formula 1 era risultato positivo al Covid -19, dopo un ricovero al San Raffaele per altre patologie. Subito dopo, in quell’occasione, già Berlusconi si era sottoposto al tampone ed era risultato negativo. Ora un nuovo test, che ha dato esito positivo, è stato effettuato in via precauzionale.

https://www.instagram.com/p/CDyQFOnJwJx/

Nel corso del lockdown Silvio Berlusconi aveva passato un periodo di soggiorno a Nizza, dove c’è una residenza di famiglia. Poi è rientrato in Italia a giugno. Quindi, durante lo scorso mese, l’ex presidente del consiglio, ha soggiornato in Costa Smeralda dove ha trascorso le vacanze con la fidanzata, Marta Fascina, e i figli Luigi e Barbara.

“Il presidente continua a lavorare nella sua residenza di Arcore”, hanno chiarito fonti di Forza Italia aggiungendo che passerà lì il periodo di isolamento e che “continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative”.

Gli auguri dal mondo politico

Dal mondo politico arrivato gli auguri di una pronta guarigione. Il premier Giuseppe Conte lo ha chiamato per augurargli “una pronta guarigione”. E poi i tweet di Salvini e della Meloni: “Un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”, ha scritto il leader della Lega Matteo Salvini. “Al presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”, ha scritto invece su Twitter Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. E ancora, tra gli altri: una “pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici” ha scritto Nicola Zingaretti. “Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto”, ha concluso su twitter il segretario del Pd.

admindaily

Lascia un commento

Torna in alto