Home » Niccolò Zanadi: “Papà sta meglio, ce la farà ne sono sicuro”

Niccolò Zanadi: “Papà sta meglio, ce la farà ne sono sicuro”

Il figlio del campione ha parlato delle condizioni del padre

Alex Zanardi, da ieri, 21 luglio, ha iniziato un nuovo percorso. Dopo aver passato un mese all’Ospedale di Siena, ora, a seguito della sospensione della sedazione, è stato trasferito in una clinica specializzata, a Villa Beretta, centro di di riabilitazione molto famoso vicino Lecco a Costa Masnaga.

Leggi anche: Alex Zanardi: possibile riabilitazione in un centro specializzato

Al suo fianco ci sono sempre la moglie e il figlio Niccolò che in queste settimane ha manifestato il suo sostegno attraverso i social e ha anche parlato nelle ultime ore a “Corriere della Sera”.

https://www.instagram.com/p/CBzJJ5rooLz/

https://www.instagram.com/p/CB4Su1vodxB/

Zanardi Junior ha precisato che il padre sta meglio ma è inutile negare che il percorso di ripresa sarà lungo.

Non è più in pericolo di vita, ed è già molto, ma ha davanti a sé un percorso ancora lunghissimo, e lo sappiamo, siamo preparati. Siamo anche contenti perché il suo recupero è stato molto più veloce di quanto ci aspettassimo. Ma non bisognerebbe sorprendersi: questo è papà. È incredibile l’energia di quell’uomo, ha una forza straordinaria.

Nelle parole di Niccolò c’è anche una sorta di inevitabile orgoglio per i tempi, di certo non scontati, in cui il padre si è ripreso: era il 19 giugno quando l’ex campione di Formula Uno è stato investito da un mezzo pesante mentre stava facendo uno dei suoi giri sulla handbike.

Dopo due operazioni al cervello ora non è più in pericolo di vita e suo figlio è certo che ancora una volta la lotta di Alex avrà un esito positivo: “Papà ce la farà, sono sicuro. Ce la farà anche questa volta. E un giorno ne parleremo. La racconterà a me e la racconterà anche ai miei figli. Sono fiducioso e lo è anche la mamma“.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto